lunedì 23 gennaio 2012

Animalisti cinesi bloccano camion che trasportava 520 cani destinati al macello. E' giusto solo per i cani o per tutti gli animali?



Animalisti cinesi bloccano camion che trasportava 520 cani destinati al macello
Finalmente una buona notizia per tutti gli amici, questa volta la news è positiva ed è la prova di come una coscienza animalista si stia formando anche in Estremo Oriente.
Un gruppo di attivisti per i diritti degli animali ha bloccato su un'autostrada un camion che trasportava 520 cani destinati al macello.
Gli animalisti, dopo aver bloccato il mezzo, hanno sfidato apertamente gli ordini della polizia, per la quale il trasporto era legittimo, per prestare cure ai poveri animali, alcuni dei quali con evidenti problemi legati alle terribili condizioni nelle quali si trovavano.
Animalisti cinesi bloccano camion che trasportava 520 cani destinati al macello
Il fatto che a bordo del camion si trovasse un cane morto ha permesso agli attivisti di richiedere che tutti i cani fossero messi in quarantena, salvandoli quindi dal macello.  Il fatto che ci troviamo di fronte a culture diverse è vero, ed è anche vero che a questo punto bisognerebbe fare questioni del genere per ogni specie animale che viene sfruttata fino a tal punto. Voi di che parere siete? Contano solo alcuni animali:cani, gatti oppure la morale del "non fare agli animali ciò che non vorresti fosse fatto a te" vale anche per le altre specie?




Nessun commento:

Posta un commento