venerdì 16 dicembre 2011

Grande Fratello 12 sempre meno ascolti: chiusura anticipata?

Il reality condotto da Alessia Marcuzzi continua a registrare ascolti pessimi nonostante Fiorello non sia più in onda.
Lunedì sera è andata in onda su Canale 5 ancora una volta una nuova puntata del Grande Fratello 12 con la solita Alessia Marcuzzi, la prima, dopo il confronto con il varietà di Fiorello, “Il più grande spettacolo dopo il weekend”.
Il reality nel corso delle quattro settimane in cui si è dovuto scontrare con il grande tuttofare siciliano, si è dovuto accontentare di una media di soli 3.600.000 spettatori per uno share del 15%, rispetto ai 12 milioni di media registrati dal varietà di RaiUno, per uno share medio del 42%.






Eppure nonostante lo scontro con Fiorello sia terminato, il padre di tutti i reality non è riuscito a risalire la china degli ascolti: lunedì sera la puntata, infatti, è stata seguita da soli 3.887.000 spettatori per uno share del 16.45%. Ad avere la meglio è stata la fiction in replica di RaiUno con Gigi Proietti nei panni del Santo Filippo Neri, Preferisco il Paradiso, seguita da 5.500.000 spettatori per uno share del 21.50%.

Numeri davvero bassi che confermano la crisi del reality: non solo il prime time va male, ma anche il daytime; la striscia quotidiana non riesce ad andare oltre i 2 milioni per uno share del 14% circa.
E non se la cava meglio Mai dire Grande Fratello in onda subito dopo la diretta del lunedì: dal 30% dello scorso anno è passato al 18% di quest’anno.
Sfumata, quindi, l’ipotesi che quella di quest’anno potesse essere l’edizione più lunga del reality: visti gli ascolti, infatti, il Grande Fratello potrebbe chiudere i battenti già a fine febbraio-inizio marzo.


Speriamo chiudano definitivamente questo programma banale. Da troppe edizioni ormai solo fonte di cattivo esempio, date le continue litigate e insulti. Insomma basta reality "c'avete rotto!!"




Nessun commento:

Posta un commento